Home Attualità Giuseppe Alviti e l’avv. Angelo della Pietra inaugureranno la prima scuola di...

Giuseppe Alviti e l ‘ avv. Angelo della Pietra inaugureranno la prima scuola di sindacato.

Pochi sanno o tendono a dimenticare che esistono sia sindacati dei lavoratori che sindacati dei datori di lavoro (detti organizzazioni datoriali). La storia dei sindacati è però soprattutto storia dei lavoratori (operai, contadini, impiegati) che si riuniscono allo scopo di difendere gli interessi delle loro categorie. I sindacati, nell’ambito della contrattazione collettiva nazionale, vengono anche definiti “parti sociali”.
Ultimamente il ruolo del sindacato e quello del sindacalista è stato molto travisato e fatto oggetto di attacchi politici e non anche e in virtù dei non pochi casi di collusione tra sindacati ” venduti al padrone ” cosidetti sindacati “gialli” e sindacalisti senza scrupoli che peggio di Giuda hanno tradito il loro principio di tutela del lavoratore per accaparrarsi benefit.

Orbene ora a Nola in Provincia di Napoli su un idea del noto avvocato Angelo Della Pietra e del Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti, già Medaglia d argento al valore civile e noto sindacalista napoletano con un esperienza trentennale da vantare non solo su carta che l ha visto anche responsabile nei sindacati militari della Marina , ora nascerà una vera e propria scuola di Sindacato, iniziando dai principi basilari fino alla costituzione di una vera e propria disamina sulle capacità e indottrinamento dei neofiti che vorranno avere una base solida per non avventurarsi nel mondo del sindacato ma essere veri sindacalisti.
Grande entusiasmo nell’ ambiente dell’ istruzione e Alfiere dell’iniziativa il Generale dei carabinieri dott.Antonio Pappalardo più volte presidente del Cocer dei carabinieri massima carica associazionistica militare

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: