Home Cultura Teatro “Ricette d’amore”, al “Bracco” si ride con lo spettacolo di Cinzia Berni

Applaudita la rappresentazione teatrale nel teatro partenopeo

Successi al Teatro Bracco di Napoli per lo spettacolo “Ricette d’amore”. In scena: Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Federica Cifola, Samanta Togni e Ascanio Pacelli. Dopo gli ottimi riscontri di pubblico delle repliche romane, è arrivata anche all’ombra del Vesuvio la divertente commedia scritta da Cinzia Berni e diretta da Diego Ruiz. Lo spettacolo racconta le varie sfaccettature dei rapporti tra sessi e tra donne; un divertente spaccato sul mondo femminile. Quattro donne, molto diverse tra loro, si contendono lo stesso uomo. Divertenti equivoci e battute, a ritmo serrato, per una commedia frizzante ed ironica. La tournèe continuerà nei prossimi giorni a Mogliano, in Calabria, Sicilia, Puglia spingendosi fino a Corinaldo, Soresina, Isola Della Scala, Milano, Conegliano Veneto, Casatenovo e Torino. I protagonisti ci hanno parlato dei loro ruoli in scena, dello spettacolo e dell’esperienza napoletana.

 

Matilde Brandi

“Ricette d’amore” è una commedia molto leggera, noi ci divertiamo a farla. Lo spettacolo racconta di quattro donne che si incontrano fino a ciò che può accadere quando entra in scena un uomo per u finale a sorpresa. È uno spettacolo in cui ci sono tante risate. Il personaggio che interpreto è la moglie di un politico di centro destra, che sta sempre un passo dietro al suo uomo. Il pubblico partenopeo ha apprezzato la rappresentazione teatrale.

Federica Cifola

A Napoli il pubblico ama molto l’arte napoletana. Noi abbiamo una napoletana nel cast, Patrizia Pellegrino che qui è una vera e propria star. Lo spettacolo è stato ben recepito dal pubblico. È una commedia divertente che ha già riscosso successo a Roma, al Teatro Manzoni, e nelle Marche. È uno spettacolo applauditissimo, già testato ma con un nuovo cast. Il pubblico in sala si diverte molto. Con “Ricette d’amore” si ride dall’inizio alla fine, non ci si annoia mai.

Samanta Togni

Il pubblico napoletano è caloroso ma anche difficile. Qui c’è una grande storia teatrale e artistica. Siamo stati accolti molto bene a Napoli. “Ricette d’amore” è una commedia divertente in cui quattro donne, con caratteri e storie diverse, si confrontano fino a far emergere diverse loro sfumature. Ogni donna si può riconoscere in qualcuna di quelle in scena. Sul palco, c’è anche Ascanio che, in realtà, conquista tutte noi a nostra insaputa. Il teatro è una delle forme artistiche più belle e nobili e poter far parte di un cast e di un’esperienza di questo tipo non può far altro che farmi crescere. Il contatto col pubblico è un qualcosa di meraviglioso. È una bella emozione che si rinnova in forme diverse. Il far parte di questo cast ha rappresentato un passo verso qualcosa di nuovo e sono soddisfatta della scelta fatta.

Patrizia Pellegrino

Anzitutto mi fa piacere recitare con delle amiche nella mia città. Napoli mi ha sempre portato grandi gioie e recitare qui è una grande soddisfazione. Lo spettacolo rappresenta l’unione delle donne. Noi donne siamo forti, energia pura. Nello spettacolo principalmente si parla d’amore: non c’è una vera e propria ricetta, anche noi cerchiamo di scoprirla. Lo spettacolo è un’ora e mezza di risate pure, una commedia brillante.

Ascanio Pacelli

Per me questa è stata un’esperienza completamente nuova. A Napoli far ridere non è facile. Nello spettacolo “Ricette d’amore” condivido la scena con quattro donne belle, brave e divertenti. Io apparentemente le conquisto tutte ma poi in realtà … . Il fatto di fare una tournèe teatrale ha rappresentato per me scoprire nuove avventure, ma al tempo stesso, scoprire anche me stesso. Queste esperienze rappresentano stimoli nuovi che ti aiutano a migliorare e riflettere. Siamo un cast molto affiatato, cerchiamo di far divertire il pubblico. Lo spettacolo è molto divertente. Torneremo a Napoli. Dal debutto romano è stato un susseguirsi di ringraziamenti da parte del pubblico che ha assistito alle diverse repliche.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: