29/10/2020 23:05
Home Cultura Libri Stefania Bonomi presenta “Il pentagramma dell’anima”

L’evento è previsto per martedì a Milano nella Mondadori di via Marghera

Nel pomeriggio del 10 dicembre, presso i locali dello store milanese, la scrittrice e giornalista Stefania Bonomi presenterà il lavoro editoriale dal titolo “Il pentagramma dell’anima”, ispirato al noto scrittore Giorgio Faletti.

Alla presentazione del libro, è prevista la presenza di Manuela Pompas, Roberta Bellesini Faletti, moglie del celebre scrittore e di Roberta Di Mario, talentuosa compositrice. La pianista è reduce del successo dell’album “Disarm”, uscito lo scorso 8 Novembre, che mira a connettere l’ascoltatore col suo vero “io”, abbandonando qualunque forma di difesa per abbracciare il lato più intimo e spirituale di sè.

E’ per questo sottile che unisce sia la scrittura che la musica alla dimensione di pura spiritualità che la presentazione del nuovo libro della Bonomi e le letture eseguite dall’attore Roberto Rasia Dal Polo saranno accompagnate da Roberta Di Mario e dal suo pianoforte che, attraverso sonorità delicate ma d’impatto, condurrà il pubblico verso la più sublime forma d’arte capace di smuovere il divino che c’è in noi.

Se un aldilà esiste, con quale linguaggio potrebbe mai esprimersi e comunicare con un aldiquà? Stefania Bonomi, autrice del suo secondo romanzo “Il pentagramma dell’anima”, racconta da un lato la magica storia d’amore universale dei protagonisti di questo romanzo, dall’altro la canalizzazione con l’amico mancato Giorgio Faletti avvenuta attraverso la scrittura.

Biografia

Nata a Milano nel 1965 Stefania Bonomi inizia a scrivere nel 1983 collaborando con diverse testate giornalistiche di moda e turismo, dedicandosi anche alla stesura di racconti per il settimanale “Alba”. Dal 1990 al 1993 collabora con il quotidiano “Il Giornale”, per poi essere assunta come giornalista televisiva per un’emittente bergamasca locale. Nel 2004 inizia la collaborazione con il quotidiano “Metro”, pagina degli spettacoli. Nel 2008 con “La Bestia dentro” vince la XIV Edizione del Premio Letterario “Racconti nella Rete”. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo “Perché ti ho messo al mondo”, un’avvincente storia di affetti famigliari. Dopo una pausa di sette anni e l’avvio imprenditoriale di uno dei più importanti studi italiani di marketing medico di cui è oggi titolare, Stefania Bonomi si affaccia nuovamente al mondo editoriale con “Il pentagramma dell’Anima”, il suo nuovo romanzo dedicato all’energia universale, alle emozioni e all’amore eterno per la musica.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: