11/08/2020 03:37
Home Cultura Spettacolo Grandissimo successo per “La Corrida all’Impero”: ecco i vincitori. Chi andrà su...

Hanno vinto, a pari merito, Luca Guaraldi (di Bologna) e Franco Zerilli (marsala). Manifestazione presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due. La migliore edizione realizzata al Teatro Impero

Marsala – E’ stato un meraviglioso spettacolo, sicuramente la migliore edizione realizzata al Teatro Impero di Marsala. Teatro strapieno. Tanti concorrenti divertenti e bravi provenienti da tutta Italia. “Dilettanti” che si sono messi in gioco con allegria e spensieratezza, cabarettisti, ballerini, musicisti, attori… Quattordici concorrenti che si sono messi ancora una volta in discussione e si sono cimentati in esibizioni particolari e stravaganti.

 

“La Corrida all’Impero” è stata organizzata, curata, diretta e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. La manifestazione aveva quest’anno due scopi in particolare: far divertire il pubblico e crescere come spettacolo con molti concorrenti che sono già stati a “La Corrida” di Rai 1 con Carlo Conti ed a “Tu Sì Que Vales” su Canale 5. Un pubblico molto partecipe, sorridente, allegro e coinvolto nelle esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio. I 14 “talenti allo sbaraglio” sono stati padroni del palco, senza timidezza e senza alcuna preoccupazione. Il clima della serata è stato molto vivace e scorrevole. Le 3 ore di spettacolo sono trascorse con tanta dinamicità. A vincere sono stati due esibizioni, il pubblico con gli applausi si è diviso a metà.

Il podio – L’hanno spuntata, a pari merito, Luca Guaraldi (di Bologna) – che ha suonato e cantato al pianoforte – e Franco Zerilli (di Marsala) – con le sue bellissime filastrocche e racconti dialettali in rima -. Hanno ricevuto entrambi un’infinità di applausi. Pubblico conquistato. Terzo posto per i due ragazzi de “I Camurria” che hanno portato una scenetta di cabaret.

Gli altri concorrenti: Maria Stallone, poetessa (Marsala); Angileri Vincenzo, ha cantato “Gelato Al Cioccolato” (Marsala); Federico Gallina, monologo “Le Mamme” (Resuttano – Caltanissetta); Duo Palazzolo-Messina, hanno cantato “Sharazan” (Marsala); Francesco Capodicasa, imitatore di personaggi famosi (Perugia); I Botta Ri Sale (Miriam E Francio), hanno canatato “Shallow” (Misilmeri – Palermo); Loredana D’acquisto, ha recitato una poesia sulla Luna (Marsala), Romolo, “ballerino dance” (Cagliari); Bruno Orlando, ha cantato un suo brano dal titolo “Il Gabbiano sclosc” (Brindisi); Giuseppe Lucido (Kukkuccilae), ha imitato i versi degli animali (Bagheria); Davidescion, imitatore/cantante e ballerino tutto fare, e “fischi a mai finire” (Catania).

La scuola di ballo “Estrella Latina” (con sede a Petrosino), di Irene Ingardia, è stata protagonista sul palco per diversi momenti e con tutti gli allievi. Balletti straordinari. Lo staff di Ingardia ha curato anche la sigla, con 40 ballerini sul palco. Ad accompagnare musicalmente i concorrenti c’era il maestro Peppe Amato. Mirella Maggio e Graziana Maltese hanno letto i messaggi istantanei, divertenti e particolari che arrivavano dal pubblico. Le foto sono state scattate da Salvatore Sinatra, le riprese video a cura di Videoh24.it. Diretta Facebook a cura di Alessandro Gagliano. Hanno fatto parte dello staff organizzativo anche: Nino Pulizzi, Dario Amato, Daniela La Rosa, Valerio Amato, Francesco Giacalone, Francesco Anastasi, Catia Errante, Giulia Anastasi, Michele Adamo. Premi realizzati da Patrizia Martinico (“La bottega della ceramica” di Strasatti). Gli addobbi floreali sono stati omaggiati da “Floreal” (Frisco fiori di Strasatti). Radio Azzurra Marsala, come sempre, è stata molto vicina alla manifestazione.

Ogni anno i “Trikke e Due” Enzo e Nicola portano a La Corrida di Rai 1 alcuni dilettanti de La Corrida all’Impero… Chi vedremo in primavera sulla rete ammiraglia Rai come concorrente di Carlo Conti? Qualcuno sicuramente ci sarà, ne siamo certi.

Tutte le foto, clicca qui: https://www.facebook.com/salvatore.sinatra1/media_set?set=a.10218312044450269&type=3

La puntata intera, clicca qui: http://videoh24.it/2019/12/02/la-corrida-allimpero-lo-spettacolo-andato-in-scena-a-marsala/

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: