05/08/2020 18:06
Home Incontro con L'artista “Vite Private Tour”, Marianna Mirage conquista lo SMAV/ INTERVISTA

Oltre ai successi dell’artista, sono state cantate le canzoni dell’ultimo album

Marianne Mirage ha fatto tappa con il suo “Vite Private Tour” allo SMAV di Santa Maria a Vico lo scorso venerdì. La giovane artista è stata accolta dal caloroso pubblico campano che ha intanto i suoi più conosciuti successi, compresi quelli dell’ultimo album, uscito lo scorso 18 ottobre.

La cantante, all’anagrafe Giovanna Gardelli, tanto nel lavoro discografico quanto nella tournèe ha messo al centro il tema della solitudine, della trasgressione, della decisione, dei cambiamenti. Le canzoni presenti all’interno dell’album che dà il nome al tour che Marianne sta portando con successo in giro per l’Italia sono state scritte assieme a Francesco Bianconi dei Baustelle e Pippo Kaballà. Accanto a loro spicca anche la presenza di Davide Sciortino, Mario Cianchi e Andrea Bonomo.

Giovanna, in arte Marianne, ha una intensa gavetta e consolidate esperienze alle spalle: nel 2016, infatti, ha pubblicato “Quelli come me”, l’album di debutto; un disco autobiografico; l’anno seguente, è la volta della partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Le canzoni fanno male”, scritta e composta per la giovane artista da Kaballà e Francesco Bianconi. Inoltre, Marianne Mirage ha aperto i concerti di diversi artisti quali Benjamin Clementine, Brunori Sas, Patty Pravo, Tiromancino, Patty Smith.

Un’altra esperienza significativa è stata la scrittura della canzone “The Place”, diventata colonna sonora dell’omonimo film, su richiesta del regista italiano Paolo Genovese. Il brano è stato nominato ai David di Donatello come miglior canzone originale e, in seguito, ha ottenuto una nomina anche ai Nastri d’Argento.

Nel corso dell’intervista, Marianne Mirage ci ha raccontato del tour che sta portando in giro per l’Italia, delle sue esperienze e dei prossimi progetti che la vedranno impegnata.

 

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: