Home Comuni Napoli LONGOBARDI: EMERGENZA SANITARIA, CONCORSI PUBBLICI. AVANTI CON LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DEGLI...

Alfonso Longobardi

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Vista l’emergenza di queste settimane, con ogni probabilità, anche la graduatoria OSS dell’Asl Napoli 2 nord verrà utilizzata da diverse Aziende sanitarie e ospedaliere.

In particolare le Aziende universitarie Vanvitelli e Federico II, oltre alle Aziende ospedaliere di Caserta e Benevento, chiederanno di attingere alla graduatoria degli idonei, così da avere subito personale sanitario professionista pronto per cittadini e pazienti.
È una notizia molto importante, la nostra battaglia per tutti gli idonei ai concorsi pubblici va avanti e ribadisco la necessità che siano tenuti in considerazione tutti i profili professionali, oltre agli operatori socio-sanitari, ad esempio, anche le Ostetriche e le altre figure mediche, infermieristiche, sanitarie e amministrative.
L’azienda Cardarelli ha una ulteriore graduatorie di OSS che può e deve essere utilizzata, come hanno già fatto Asl Na 1 e Na 3 Sud.
Asl e Aziende ospedaliere vanno potenziate, anche perché la Campania non è più sotto regime di commissariamento e può investire.
L’emergenza coronavirus di queste settimane è l’ulteriore prova che abbiamo bisogno di più medici, più infermieri, più sanitari , cosi da poter rispondere adeguatamente alle esigenze di assistenza dei nostri concittadini.
Non ci fermiamo, a tutela del lavoro e della salute di tutti”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: