Home Attualità Longobardi spiega ai cassintegrati: Ecco come presentare le istanze

LONGOBARDI: INFORMAZIONI IMPORTANTI PER AZIENDE E LAVORATORI. POSSIBILE PRESENTARE ISTANZE PER CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA

Alfonso Longobardi

Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, rende noto quanto segue:

“La Regione Campania oggi sul portale istituzionale, nella sezione “La Regione informa” , pubblica l’avviso con tutte le informazioni utili a presentare la domanda per ottenere la Cassa integrazione in deroga.
Il tutto in attesa del riparto dei fondi per le Regioni che dovrà avvenire a livello governativo centrale.
Come Regione Campania abbiamo pensato di anticipare i tempi.
La presentazione sarà molto semplice e rapida.

 

Alfonso Longobardi

A presentare l’istanza deve essere il legale rappresentante dell’azienda o un suo delegato.
Le aziende con meno di 5 dipendenti sono esonerate dall’allegare l’informativa delle organizzazioni sindacali, per quelle da 6 dipendenti in su è obbligatorio.
Le domande si potranno inviare dal 30 marzo in poi e la rapidamente la Regione predisporrà il decreto che inoltrerà all’Inps.

 

 

 

Alfonso Longobardi

Sono novità molto importanti per tutti i lavoratori, perché dobbiamo affrontare, oltre ovviamente alla crisi sanitaria , anche quella economica.
Bisogna dare certezze ad aziende e lavoratori, nessuno deve rimanere indietro e come Regione Campania siamo in prima linea per fronteggiare tutte le emergenze di queste settimane.
La crisi probabilmente durerà molto tempo ed è assolutamente indispensabile che le Istituzioni pubbliche garantiscano interventi concreti a sostegno di tutti”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: