06/08/2020 03:16
Home Cultura Arte “ RINASCERE “ di Ilva Primavera-La poesia per raccontare la vita, le...

Per la Rubrica “ Ritmi d’amore:pensieri dell’anima, i tempi del coronavirus, amici di rosarydelsudArt news, di Ilva Primavera, appuntamento lunedì 15 giugno 2020

Eccoci nella terza fase e dal 15 giugno 2020, riaprono centri sportivi, cinema, teatri, aree gioco per bambini, chiuse invece ancora le discoteche, che si apriranno tra un mese, come pure sale da ballo, fiere e congressi. Sempre dalla data del 15 giugno 2020 potranno ripartire su tutto il territorio campano le feste con gli invitati, matrimoni, battesimi, comunioni, e tutti i ricevimenti , con la presenza di più persone.

L’arte e cultura riaprono le porte, torna la bellezza, tutto pronto per il ritorno alla normalità dei musei cittadini. A Napoli riaprono i Parchi ed i Musei dal 18 giugno, il Madre, il Real Parco di Capodimonte e non solo. E’ tempo di rinascita, vista la drammaticità della situazione attuale: gli effetti del coronavirus potrebbero avere anche un lato positivo, di cambiare quello che deve essere cambiato e valorizzare tutto ciò che è prioritario e rilanciarlo. Passo dopo passo l’umanità, fragile e unita ora ha compreso che per sconfiggere il virus sono necessarie la solidarietà e la tenerezza, un gran bisogno gli uni degli altri per costruire legami perduti, distanti oggi per abbracciarci domani, bloccati oggi per rinascere domani in un mondo nuovo e migliore. Ecco un pensiero poetico positivo di Ilva Primavera sulla rinascita, ai tempi del coronavirus:

RINASCERE Giorni d’attesa spasmodica,

Speranza sorretta da un filo di lana, alla ricerca di un vaccino.

Accelerano i battiti del cuore malato dal coronavirus che circola veloce ,

maligno, piegando il mondo al suo volere,

Un morbo minuscolo che tiene in ostaggio le vite di ognuno,

sconosciuto e letale,

Invisibile ma non invincibile.

Passo dopo passo l’umanità fragile e unita si isola ,

si protegge e per battere il virus scopre la solidarietà e la tenerezza,

un gran bisogno gli Uni degli Altri e costruire legami perduti ,

distanti oggi per abbracciarci domani, bloccati oggi per rinascere domani in un mondo nuovo e migliore.

ILVA PRIMAVERA

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: