Home Comuni Roma Campidoglio: “Restart Tourism”, oggi incontro fra la sindaca Raggi e il segretario UNWTO Pololikashvili

Roma, 2 luglio 2020 – La sindaca Virginia Raggi ha ricevuto oggi in Campidoglio Zurab Pololikashvili, segretario generale della United Nations World Tourism Organization (UNWTO).

Roma Capitale, infatti, è la tappa inaugurale del “Restart Tourism”, il progetto dell’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite centrato sulla ripartenza del settore a seguito della crisi epidemiologica.

Temi dell’incontro, l’impatto del Covid-19 sull’indotto del tursimo e le politiche di supporto alla filiera, che vedono Roma città coordinatrice di un programma nazionale di promozione integrata del Sistema Italia: dalle campagne di comunicazione per la valorizzazione dei gioielli artistici, storici, paesaggistici e culturali alle azioni intraprese per sostenere le imprese di settore e garantire la sicurezza dei visitatori.

Siamo onorati della scelta di inaugurare a Roma il progetto Restart Tourism dell’ONU. Un taglio del nastro significativo, che lancia un segnale forte a tutto il settore. L’incontro di oggi è stato occasione di un confronto sulle politiche di supporto al turismo, ma anche una conferma della validità della strada intrapresa: promozione e messa a sistema delle risorse, per una ripartenza nel segno della sicurezza. Ringrazio il segretario generale Pololikashvili di questa visita così significativa”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

Il segretario generale dell’UNWTO Zurab Pololikashvili ha commentato: “Dopo 3 mesi di covid, ho tenuto ad essere in questa data simbolica del 1 luglio proprio in Italia. L’Italia e Roma sono il migliore luogo per una rinascita del turismo. Abbiamo invitato Roma ad essere la prima città che aderisce alla nostra lega mondiale delle città sostenibili. Crediamo fortemente che Roma possa essere un vero esempio per l’Europa e per il mondo”.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: