09/08/2020 13:10
Home Comuni Roma Campidoglio, attivata la nuova procedura selettiva per le Progressioni economiche orizzontali (Peo)...

De Santis: “Prosegue con forza rigenerazione macchina amministrativa, puntando su meritocrazia e trasparenza”

Roma, 30 luglio 2020 – Attivata la nuova procedura selettiva per le Progressioni economiche orizzontali (Peo) dei dipendenti capitolini. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare competenze e professionalità del personale per premiare il merito e rafforzare così i servizi. Le Peo consentono infatti il passaggio da una fascia economica a quella immediatamente superiore tramite una selezione.

“Prosegue il nostro percorso di rigenerazione della macchina amministrativa incentrato sulla trasparenza e sulla meritocrazia. Abbiamo sbloccato procedure incagliate da tempo, garantendo circa 6 mila assunzioni e la firma di due contratti decentrati. Riconoscere il valore del lavoro e premiare gli obiettivi raggiunti è imprescindibile per ogni pubblica amministrazione. I nostri dipendenti sono tornati a sentirsi motivati e a percepirsi come un valore per tutta la città”, sottolinea l’Assessore al Personale di Roma Capitale Antonio De Santis.

“E’, in sostanza, la seconda volta che questa Amministrazione attiva le Peo. L’ultima volta risaliva al 2009: prima che arrivasse Virginia Raggi, anni di vuoto assoluto. Con le Peo si punta realmente sulla misurazione delle performance: la meritocrazia si consolida come asse portante del lavoro dei nostri dipendenti. Una vera e propria opera di innovazione e modernizzazione, possibile soltanto quando si decide di investire convintamente sui lavoratori pubblici”, conclude.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: