28/09/2020 07:18
Home Politica Europa Verde Demos, le donne in lista contro il femminicidio

Le candidate al Consiglio Regionale della Campania di Europa Verde-Demos unite contro la violanza sulle donne. Mattinata intensa nel cuore di Napoli dove le candidate in compagnia del consigliere regionale uscente dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli hanno commemorato tutte le donne vittime di femminicidio.

Imma Di Bernardo

“Si è inteso rendere omaggio a due donne accomunate da un destino che fa rabbrividire -spiega Imma Di Bernardo– riascoltare quello che è accaduto a Maria Adalgisa Nicolai di 58 anni, ricercatrice universitaria della facoltà di Agraria, uccisa e fatta a pezzi dal compagno e Irina Maliarenko, deceduta al Pellegrini dopo essere stata picchiata selvaggiamente nella serata che vide il pronto soccorso devastato dai parenti di un quindicenne a sua volta ucciso da un carabiniere dopo un tentativo di rapina, due storie che si sono intrecciate con il cammino dei Verdi”.

Proprio a Irina Maliarenko è stata dedicata la panchina rossa dell’ospedale Pellegrini, iniziativa voluta dallo stesso Borrelli, durante la conferenza è intervenuta anche la madre di Irina che ha ripercorso commossa tutti i momenti più drammatici della vicenda ma soprattutto di quello che sta accadendo dopo.


“Come donna e come mamma mi sono sentita in dovere di impegnarmi per fare qualcosa per il mio territorio. L’incontro di oggi deve servire a dire basta a queste drammatiche vicende-conclude Imma Di Bernardo- la sicurezza delle donne e delle mamme deve venire prima di ogni altra cosa. Lavoreremo tutti i giorni della prossima legislatura della regione Campania per fare in modo che questo avvenga”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: