26/11/2020 13:09
Home Comuni Napoli Riscontrate irregolarità nelle verifiche dei lavori dello Stadio Collana, nominato commissario ad...

Borrelli e Nasti: “La nomina del commissario ad acta da noi voluta è l’unico modo per vigilare sul prosieguo dei lavori e portarli a temine. Bisogna puntare sullo sport e renderlo praticabile da tutti.”

Attraverso un comunicato stampa del 10 agosto il comando provinciale di Napoli delle Guardia di Finanza ha fatto sapere di aver eseguito dei controlli e di aver riscontrato delle criticità in relazione alla mancata esecuzione delle verifiche da parte della Direzione Generale per le Risorse Strumentali della Regione Campania.

Sulla base di ciò la Giunta Regionale della Campania ha nominato un commissario ad acta affinché si vigili sul prosieguo dei lavori e che sia rispettato il crono-programma.

“La nomina del commissario ad acta, da noi fortemente voluta e richiesta da tempo, è l’unico modo per mettere fine a questa impasse, che va avanti oramai da troppo tempo. Bisogna dare un’accelerata ai lavori di competenza regionale e far rispettare il crono-programma, cosa mai verificatasi prima, e fare in modo che tutta la cittadinanza possa finalmente godere a pieno dei servizi e degli impianti del Collana.  Crediamo fortemente nei valori e negli insegnamenti dello sport, per cui bisogna cominciare a valorizzarlo rendendolo disponibile non soltanto ai professionisti e degli habitué ma a tutti, e questo può essere possibile solo attraverso la realizzazione e la piena fruibilità degli impianti sportivi. Bisogna ripartire dallo sport, bisogna dare alla città nuovi impianti. Continueremo a vigilare sulla situazione del Collana affinché, esso possa essere al più presto un impianto donato in tutto e per tutto alla cittadinanza. ”sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emio Borrelli e del consigliere del sole che ride della Municipalità Vomero-Arenella Rino Nasti.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: