28/09/2020 08:10
Home Comuni Napoli Napoli, via Foria in balia dei parcheggiatori abusivi tra illegalità e degrado.

I residenti gridano aiuto. Borrelli: ”E’ necessario un cambio di rotta. Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di intervenire con severità e decisione: controlli, sanzioni e denunce.”

Caos, e degrado ed illegalità, è questa l’aria che si respira in via Foria, dove a dettare legge sono i parcheggiatori abusivi.

A denunciarlo sono i residenti, che si sono rivolti al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, i quali, oramai stanchi ed esasperati, chiedono interventi per mettere fine ad un fenomeno che crea continuamente disagi e degrado.

“Questa strada è oramai invivibile ed impraticabile, le auto sono parcheggiate in ogni dove senza alcun criterio e senza che sia rispettata la minima regola, ci sono auto in doppia fila, le rampe per i disabili sono tutte ostruite ed anche i marciapiedi vengono occupati dalle auto.  I parcheggiatori abusivi qui dettano loro le regole ed hanno escogitato un sistema per tenere occupato i posti auto da ‘fittare’ ai loro clienti: hanno messo insieme sei bidoni ella spazzatura, uno di fianco all’altra, davanti ad un passo carrabile dell’ingresso di un condominio, ed utilizzano questi bidoni a loro piacimento per preservare gli spazi che utilizzeranno come parcheggi. Questo agglomerato di bidoni inoltre crea una situazione di degrado vergognosa, con tanta immondizia che si accumula in un’unica area. Ho provato più volte a denunciare questa situazione ma non sono mai stati fatti interventi. L’altro giorno fermai una volante della Municipale chiedendo agli agenti di intervenire ma non hanno voluto, anzi uno di loro ha mostrato una certa confidenza con uno dei parcheggiatori. ”ha dichiarato uno dei cittadini rivoltosi al Consigliere Borrelli.

“Situazione assurda.  Lasciare che gli abusivi si impossessino di un’intera strada è pura follia, bisogna intervenire e bisogna farlo con un’urgenza, occorre dare una dimostrazione di forza contro l’illegalità. I cittadini sono giustamente esasperati e non bisogna abbandonarli ma anzi occorre stare dalla loro parte e ripristinare la legalità, il decoro, la dignità e le regole.  Abbiamo inviato una nota alla Polizia Municipale per capire se siano al corrente di questa situazione e per chiedere di intervenire con un’operazione contro gli abusivi della sosta, sarà necessaria un’operazione di task- force che intervenga con controlli a tappeto, denunce e sanzioni per i parcheggiatori abusivi e per tutti quelli che sostano in maniera illecita ed irresponsabile. A via Foria è necessario un cambio di rotta.”- sono state le parole del Consigliere Borrelli.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: