25/10/2020 18:29
Home Cultura Eventi RIDE MILANO: CALENDARIO EVENTI DAL 24 AGOSTO AL 6 SETTEMBRE

I MILLE VOLTI DI RIDE MILANO”, DIVERTIRSI IN SICUREZZA NEL CUORE PULSANTE DELLA CITTÀ

Un grande successo per il primo mese di RIDE MILANO: oltre 40.000 persone hanno trascorso il proprio tempo libero all’ex Scalo Ferroviario di Porta Genova.
Nell’estate milanese, RIDE MILANO ha dimostrato di essere un luogo in cui potersi divertire e rilassare in totale sicurezza, grazie al rigore nel rispetto delle regole anti-Covid. L’uso della mascherina, il controllo della temperatura, la richiesta dei dati di contatto e l’igienizzazione delle mani all’ingresso, oltre al mantenimento del distanziamento sociale in tutta l’area, sono state fin da subito regole che l’organizzazione ha rigidamente osservato e fatto osservare, nella consapevolezza che tali misure costituiscono un impegno imprescindibile per promuovere l’iniziativa in totale sicurezza. Inoltre, al pubblico è offerta la possibilità di prenotare il proprio accesso all’area tramite ufirst, l’innovativa piattaforma digitale eliminacode, in modo da poter usufruire di una fast line per un accesso all’area rapido e senza file.
Un pubblico così numeroso è stato protagonista di più di 80 eventi, per la maggior parte gratuiti, legati al mondo dell’arte, dello sport, della musica live, del teatro, del gioco, dell’intrattenimento per famiglie, grazie alla presenza di due diversi palchi per gli spettacoli e 1.000 posti a sedere suddivisi tra le aree spettacolo e l’area ristorazione.
Più di 21.000 persone hanno scelto di incontrarsi per un aperitivo o un dopo cena gustando i drink e la selezione di birre Peroni nei bar dell’area e ben 18.000 hanno scelto il Food Hub di RIDE MILANO per una cena informale all’aperto o un gelato in compagnia.
La programmazione di RIDE MILANO proseguirà, con appuntamenti quotidiani, fino al 15 ottobre 2020, un palinsesto al cui interno cui si alterneranno spettacoli musicali dal vivo, mostre di artisti contemporanei curate da EXITART, esibizioni di dj affermati ed emergenti, spettacoli teatrali realizzati in collaborazione con il Municipio 6 della città di Milano, laboratori per bambini e tante altre sorprese che verranno man mano svelate sul sito internet e sulla pagina Facebook di Ride Milano. Gli accessi a concerti e spettacoli saranno contingentati in modo da evitare qualsiasi forma di assembramento a garanzia della sicurezza.
Anche i ristoranti, i cocktail bar/birrerie e il Wunder Mrkt rimarranno attivi per tutto il periodo con proposte sempre aggiornate, in modo da garantire un’offerta in continuo divenire per il pubblico più curioso.

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: