29/10/2020 09:02
Home Sinapsi Sport News Calcio Alimentale Forchetta & Cervello fra gli sponsor della scuola calcio Puteoli Soccer

Il brand Alimentale Forchetta & Cervello affiancherà nella prossima stagione agonistica la scuola calcio Puteoli Soccer del presidente Roberto D’Auria, concluso l’accordo che consente all’azienda leader nella selezione, produzione e commercializzazioni di specialità agroalimentari di eccellenza di comparire nella comunicazione della società sportiva cara a  mister Achille Andreozzi.

Sport e alimentazione ovvero mens sana in corpore sano. Anche se sono lontani i tempi della satira decima di Giovenale, sono invece sempre attuali i valori che intende difendere. Una mente sana in un corpo sano mette i giovani al riparo dall’effimero oggi come allora.
“Ecco perché per noi di Alimentale Forchetta & Cervello –spiega l’amministratore Giuseppe Di Bernardo– questi valori sono sempre al primo posto. Abbiamo infatti accolto con entusiasmo l’opportunità di entrare nel pool di sponsor che accompagnano le gesta sportive del Puteoli Soccer. Una scuola calcio è proprio il posto giusto per insegnare ai giovani, fin dalla tenera età, il rispetto delle regole sia in termini sportivi che di alimentazione insieme ad altri valori come la difesa dell’ambiente da ogni forma di inquinamento”.

I prodotti di Alimentale non possono mancare nella dieta di ogni sportivo con le dovute indicazioni dei nutrizionisti: “Si sente tanto parlare di temi importanti -conclude Di Bernardo- come la dieta e la piramide alimentare. Ed i vari componenti come carboidrati, grassi e proteine. Secondo me tutti gli atleti, piccoli e grandi, devono avere un’infarinatura di questa tematica. In una Scuola Calcio come questa sono in tanti ad essere più piccoli dell’età agonistica, occorre arrivarci pian piano e mangiando gli alimenti corretti”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: