25/09/2020 01:17
Home Cultura Musica Moran Dix, è uscito il video di “Lonely”

Da dove nasce “Lonely”?
“Lonely” nasce a 15 anni come gli altri primi singoli. “Lonely” è differente rispetto alle altre canzoni con una tematica completamente diversa.

In “Demon Divine” l’artista in maniera poetica racconta il disturbo borderline, poi con “Call me” c’è un piccolo cambiamento dove subentra una elettronica più accentuata e in quella canzone si parla, invece, delle numerose maschere pesanti da portare con tutte le contraddizioni annesse nell’essere umano.

Il terzo singolo “Mask and Beliefs” invece è la provocazione della maschera stessa dove è difficile farne a meno soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo.

“Lonely racconta” invece la mia Disperazione, la solitudine, il vuoto, l’introversione. Nell’età adolescenziale ho sofferto di depressione e son caduta nel baratro dell’anoressia. Ne sono uscita imparando una lezione molto grande…Nessuno potrà amarti più di quanto tu ami te stessa, secondo le parole dell’artista.

Moran Dix dice anche che “In quel periodo mi ero costruita un mondo di “immaginazione” dove la scrittura e la musica era tutto quello che avevo, ero ferma in questo mondo apparentemente sicuro. “Il mare” era l’infinito vuoto e l’abisso era il buio più oscuro dove però con il tempo ho imparato e sto imparando ad amare. STARCI, ACCETTARLO è difficile.

Nasce “Lonely”, il grido d’aiuto, ma anche la grande voglia di liberazione dalle barriere mentali che più o meno tutti ci costruiamo molto bene.

La musica è venuta anni dopo, nel periodo in cui l’artista l’ha trasformata in una canzone. C’è lo zampino di Ruben Lo Gerfo produttore di origini sarde e sempre Luca Panebianco al timone del mixaggio e della registrazione.

“Lonely” è la canzone probabilmente più triste e paradossalmente più difficile che l’artista ha fatto, triste per i motivi citati, difficile perché nonostante l’artista l’abbia scritta e “plasmata vocalmente” ella stessa la trova complessa tecnicamente. Una canzone con un suo perché. Secondo Moran Dix: credo che non sia mai stata facile in realtà come canzone da scrivere e da interpretare.

“Lonely”, inoltre, non sarà pubblicata subito su Spotify ma si dovrà attendere l’album. L’album chiamato “Karma” arriverà dopo quasi due anni di lavorazione e produzione ed uscirà a Novembre. Questa scelta di far uscire “Lonely” su Youtube adesso è perchè l’artista sente l’esigenza di comunicare qualcosa. E’ passato un anno da “Mask and Beliefs” ed io avevo bisogno di tornare con qualcosa di assolutamente nuovo.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=Lb6h6Tc6HR8
weblinks:

https://darkangel845593380.wordpress.com/

https://www.facebook.com/Morandixdix/

https://www.instagram.com/moran_dix/

https://www.youtube.com/channel/UCizJdVgzJJrjxvfiSTOaSgA

https://soundcloud.com/user-815850212-774377698

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: