25/10/2020 18:27
Home Cultura Eventi ESTATE A NAPOLI 2020

Per la Rassegna “ Estate a Napoli 2020 “ , promossa dal Comune di Napoli, sabato 26 settembre 2020, ore 20.00, nel Cortile della Basilica di San Domenico Maggiore ,la cantante Ilva Primavera, organizzatrice di eventi e direttore artistico dell’Associazione Primavera Arte , presenta l’evento di arte varia “ Musica…….in libertà.

Nell’ambito della Rassegna “ Estate a Napoli 2020 “, promossa dal Comune di Napoli sabato 26 settembre 2020 ore 20.00, nella Piazza delle Arti – Cortile di San Domenico Maggiore, la cantante Ilva Primavera presenterà l’evento di arte varia , da lei ideato, “ Musica……….. in Libertà “. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, seguendo le linee guida covid 19.
San Domenico Maggiore diventa Piazza d’Arti per “l’Estate a Napoli 2020” per diffondere e sostenere la cultura, programma culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza coronavirus, offrendo un’occasione di socialità culturale al pubblico ,di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo, nel rispetto delle normative covid 19..
Per la cantante Ilva Primavera l’evento “ Musica …. In libertà “, da lei ideato ,con ingresso libero, vuole essere un inno alla bellezza dell’arte con tanti momenti di socialità e soprattutto un segnale forte per sostenere la cultura e ripartire riaprendo gli spazi dell’arte , liberando la musica, che è vita, che ha il grande dono di emozionare, e , come citava il grande direttore d’orchestra Ezio Bosso, è una necessità : è come respirare .
L’evento “ Musica ……..in libertà “ sarà così articolato :
– melodie classiche napoletane , interpretate da Ilva Primavera , accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano
– momento musicale con la pianista Antonella De Pasquale ed il flautista Francesco D’Acunzo
– intervento dell’artista Umberto del Prete
– momento musicale degli artisti chitarristi Sergio De Simone e Alessandro Sorace
– momento di musica popolare del gruppo ” Tammorrasia Antonio D’Auria ”
– Gruppo Lucio Grieco & latin Over ( Lucio Grieco, Nando Caramiello, Rossano Toma )
– momento di danza ” Movart Dance Studio ”
– tango argentino con Ettore Lamoglia ed Imma Gaudimonte,
– salsa con Enzo Pacetta ed Imma Gaudimonte.
Allestimento scenografico palco con opere pittoriche degli artisti : Concetta de Dominicis, Lucia Caiazza, Melina Cesarano, Sara Cerasuolo, Anna Di Maria, Piero Di Leva,Emilia Milly Lombardi, Raffaela Russo, Daniele Rossi, Ivana Storto, Kseniya Pashchenko, Ornella Paciello, Grazia Toriello, Deborah Triola, Ludovica Zagordi


ILVA PRIMAVERA

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: