Home Attualità “Maratona dei Diritti” – Libertà civili, immigrazione, diritti LGBT e delle donne

Il 10 dicembre online la “Maratona dei Diritti”  

Dalle 15 on line per parlare di libertà civili, immigrazione, diritti LGBT e delle donne

 

Il 10 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti Umani, in ricordo della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani da parte delle Nazioni Unite del 1948.

I diritti calpestati oggi continuano ad essere tanti, e molto più vicini di quanto crediamo alle realtà che viviamo quotidianamente: per questo Arci Campania, Stati Generali delle Donne e Arcigay Napoli organizzano online la “Maratona dei Diritti”, una giornata di sensibilizzazione e confronto sull’attualità delle sfide per l’affermazione della Dichiarazione Universale nel nostro Paese ed in particolare in una regione del Sud come la Campania.

La “Maratona dei Diritti” affronterà, con gli interventi di ospiti di rilievo, tematiche come libertà civili e diritto alla conoscenza, immigrazione e accoglienza, diritti delle persone LGBT, diritti delle donne.

Apriranno i lavori con i saluti istituzionali il Presidente della Camera Roberto Fico e la Ministra per le Pari Opportunità Elena Bonetti. Partecipano all’iniziativa, tra gli altri, Laura Boldrini, Marco Cappato, Luciana Castellina, Monica Cirinnà, Maurizio De Giovanni, Luigi de Magistris, Luigi Manconi, Triantafillos Loukarelis (Direttore UNAR), Alessandra Morelli, Elly Schlein, Alessandro Zan.

L’evento si concluderà con le testimonianze delle lavoratrici e dei lavoratori della Whirlpool di Napoli, dal 1° novembre senza un luogo di lavoro e un futuro.

L’evento sarà online oggi 10 dicembre a partire dalle ore 15 sulle pagine facebook dei tre promotori.

Si allega programma dettagliato dell’iniziativa.

Per ulteriori informazioni: www.arcicampania.net

Maria Lippiello – Coordinatrice degli Stati generali delle Donne Campania

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi