Home Ambiente Safe Tga, domani conferenza di presentazione dei dati del progetto

Domani martedì 16 febbraio 2021 alle ore 12 si terrà la conferenza stampa per la chiusura del progetto “Safe Tga“, dedicato a curiosi, allevatori e studiosi che hanno monitorato alcune delle razze autoctone presenti in Regione Campania che rischiano l’estinzione: Capra Cilentana, Ovino bagnolese, Ovino Laticauda e Suino Casertano.

L’evento si svolgerà in videoconferenza su Zoom, decisione assunta in ottemperanza ai vari dpcm sulla pandemia da Covid-19 in corso da più di un anno.

All’evento prenderanno parte, fra gli altri, il professore Vincenzo Peretti del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’agronomo Giuseppe Russo presidente dell’Associazione Agricoltori per l’Ambiente ed Emanuele D’Anza, borsista di ricerca presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il progetto è inquadrato nell’ambito della sottomisura 16.5 – Tipologia d’intervento 16.5.1 – Azioni congiunte per la mitigazione dei cambiamenti climatici e l’adattamento ad essi e per pratiche ambientali in corso.

Il gruppo di lavoro ha evidenziato criticità e tempistiche d’intervento sulle razze interessate, si è basato sull’osservazione in loco degli animali attraverso visite continue alle strutture che li ospitano. Dati, temi e problematiche sono emersi anche da una serie di seminari messi a punto per discutere delle criticità emerse nei territori direttamente interessati.

Studenti, giornalisti, addetti ai lavori ed appassionati possono seguire i lavori collegandosi al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/81878372169?pwd=dit6Y3lncmNCTmRaRklDYUNEbEhOZz09

ID riunione: 818 7837 2169

Rispondi