Home Comuni San Giorgio a Cremano POLO VACCINALE A SAN GIORGIO A CREMANO. RIUNIONE OPERATIVA

I RAPPRESENTANTI DELLA FEDERAZIONE DEI MEDICI DI FAMIGLIA E IL SINDACO DI SAN SEBASTIANO AL VESUVIO PER L’APERTURA DEL CENTRO: LOCALI PRONTI. SIAMO IN ATTESA DELLE ATTREZZATURE SANITARIE E DEGLI ARREDI DA PARTE DELLA ASL PEF APRIRE E RISPONDERE ALLE NECESSITÀ DEI CITTADINI
scrive il sindaco Zinno sulla sua pagina facebook
Questa mattina si è svolta una riunione operativa presso il polo vaccinale, in via Mazzini, alla presenza dei vari soggetti coinvolti, con l’obiettivo di fare un punto sull’apertura della sede, prevista per lunedì 8 marzo.
All’incontro hanno partecipato: la Direttrice del Distretto 54 della Asl Na3 Sud, Dott.ssa Maria Teresa Stocchetti; il Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Salvatore Sannino; il referente del Centro vaccinale, Dott. Giacomo Di Fiore; il Segretario Aziendale FIMMG, Dott. Ciro Cozzolino e il referente distrettuale FIMMG Dott. Sergio De Angelis.
Dal sopralluogo effettuato è emerso che tutte le aree del Centro Polifunzionale destinate a sede vaccinale, sono state predisposte e sono pronte, dal punto di vista strutturale, ad accogliere tutto quanto serve per iniziare la tanto attesa campagna di vaccinazione.
In pochissimi giorni infatti, con un notevole sforzo messo in campo dall’Ente, abbiamo effettuato tutti gli interventi necessari alla nuova destinazione d’uso del centro; abbiamo adattato gli spazi, sgomberato le aree da suppellettili e arredi preesistenti, pulito e sanificato la sede, creato postazioni di lavoro munite di linee internet e telefoniche e reso fruibile il garage sottostante dal quale è possibile accedere direttamente alla zona TRIAGE.
Per questo ringrazio i dipendenti comunali che si sono impegnati in modo esemplare per realizzare questo obiettivo nel tempo più breve possibile.
Ora siamo in attesa delle attrezzature sanitarie e della restante parte degli arredi necessari, da parte della Asl Na 3 Sud a cui compete l’allestimento delle postazioni vaccinali, della sala TRIAGE, della sala di emergenza post vaccinale che in queste ore stanno arrivando presso il centro.
Domani l’asl ci comunicherà le modalità con cui la nostra Polizia Municipale dovrà ritirare le dosi di vaccino che saranno poi portate presso il centro, per essere somministrate.
Al fine di accelerare tali operazioni, il comune ha messo a disposizione dell’Asl il personale di guardiania in supporto alle attività da completare entro il termine stabilito, per partire con le vaccinazioni, la prossima settimana.
Disponibilità che si aggiunge a quella dei nostri volontari di Protezione Civile che continueranno a collaborare come stanno già facendo dall’inizio della pandemia.
Presso il Polo di San Giorgio a Cremano, si vaccineranno i cittadini di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, in quanto appartenenti allo stesso Distretto. Il calendario delle vaccinazioni è stabilito Regione Campania per fasce di età e categorie prioritarie.
A breve vi aggiornerò appena sarà ufficiale l’apertura di lunedì e sulle modalità di accesso che avverrà sempre tramite il portale regionale. Insieme ce la faremo
La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi