Home Comuni San Giorgio a Cremano SAN GIORGIO A CREMANO-CAMPAGNA DI VACCINAZIONE: RAGGIUNTE QUASI 11.700 DOSI INOCULATE AI...

RECORD DI SOMMINISTRAZIONI NEL POLO DI VIA MAZZINI DURANTE L’ULTIMO WEEK END: IN UN SOLO GIORNO 528 VACCINAZIONI!
LA DIRETTA FB SU QUESTA PAGINA, CON GLI AGGIORNAMENTI E LE VOSTRE DOMANDE, SI TERRA’ DOMANI (MARTEDI’), ALLE ORE 19.00

Zinno: la campagna di vaccinazione procede con numeri importanti. Ad oggi sono stati quasi 11.700 i vaccini inoculati ai cittadini di San Giorgio a Cremano, con un record di somministrazioni negli ultimi giorni (tra prime e seconde dosi).

Da giovedì 22 a domenica 25, sono state vaccinate presso il Polo vaccinale di via Mazzini 1680 persone (1303 prime dosi e 478 seconde dosi).

Questi i numeri nel dettaglio:
22 aprile: 528 persone di cui 394 hanno ricevuto la prima dose e 134 la seconda.
23 aprile: 344 persone, di cui 206 la prima dose e 138 la seconda
24 aprile: 433 persone, di cui 330 la prima dose e 103 la seconda
25 aprile: 476 persone, di cui 373 la prima dose e 103 la seconda.

Il centro era stato aperto con l’auspicio di arrivare alle 300 vaccinazioni al giorno ma oramai siamo quasi stabilmente ben oltre le 400 al giorno.

Numeri importanti che sono stati raggiunti grazie ad un lavoro di squadra estremamente impegnativo che vede una grande sinergia da parte della Asl (medici e personale informatico), dei medici di medicina generale, i pediatri di l’obera scelta, degli infermieri e naturalmente dei nostri straordinari volontari di Protezione Civile.

A tutti loro va il mio ringraziamento perchè ogni giorno superano non poche criticità, risolvendo di volta in volta problemi organizzativi pur di vaccinare il maggior numero di cittadini possibile.

Vi ricordo anche che la Asl Napoli 3 Sud, con una circolare del 21 aprile, ha stabilito l’iter da osservare per cancellarsi dalla piattaforma regionale, qualora ci si fosse iscritti in una categoria errata.

Caso esemplare è quello dei cittadini che hanno aderito a Soresa per classe di età, pur essendo soggetti fragili o estremamente vulnerabili.

Sul sito Asl Napoli 3 Sud al seguente link:
http://www.aslnapoli3sud.it/sitoweb/jportal/JPDocumento.do?id=2024&rev=0
si puo’ leggere la circolare del 21 aprile e trovare il proprio caso specifico con la procedura da seguire.

Inoltre, vi ricordo che per richiedere informazioni, è possibile inviare una email a relazionipubbliche@aslnapoli3sud.it mentre per comunicare l’indisponibilità a ricevere la dose nel giorno della convocazione presso il centro in via Mazzini, la mail va inviata a: vaccinocovid.sangiorgioac@aslnapoli3sud.it

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi