Home Comuni Napoli Un murales dedicato alla piccola Noemi. Il Prefetto presenzia all’inaugurazione

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha presenziato all’inaugurazione del murales dedicato alla piccola Noemi, la bimba ferita gravemente due anni fa durante un agguato di camorra a Napoli, realizzato dagli artisti Giulia Salamone, in arte Noeyes, e Vittorio Valiante, con il coordinamento di Inward Osservatorio sulla Creatività Urbana che promuove la street art e il muralismo.

Alla manifestazione, promossa dai genitori di Noemi con la collaborazione della Fondazione Polis della Regione, del Comune e della 4^ Municipalità, hanno partecipato, oltre ai  rappresentanti delle istituzioni regionali, metropolitane e cittadine, il presidente della Commissione parlamentare antimafia, On. Nicola Morra, l’arcivescovo di Napoli, Don Mimmo Battaglia, nonché i rappresentanti delle Fondazioni Polis e Santobono. All’evento ha preso parte la piccola Noemi, che è stata attivamente coinvolta nel progetto e ha colorato una parte del murales posto sul muretto dell’anfiteatro di Piazza Nazionale.

Il Prefetto, nel suo intervento, ha sottolineato come l’opera testimoni, attraverso colori e immagini dal forte valore simbolico, l’impegno della società civile nell’affermazione dei principi della legalità e del contrasto a tutte le forme di violenza e di sopraffazione.

 

 

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi