Home Leggi la Sicilia Il Tristo Mietitore. Domani l’anteprima del cortometraggio di Daniele Ciprì.

MARTEDÌ 27 LUGLIO ORE 21:00 allo STAND FLORIO di Palermo

Ingresso libero

Proiezione del cortometraggio “IL TRISTO MIETITORE”

per regia di Daniele Ciprì prodotto dalla Scuola di Cinema Piano Focale in collaborazione con l’Accademia Belle Arti di Palermo e con il supporto della Film Commission del comune di Palermo. Gli allievi e gli insegnanti di Piano Focale hanno collaborato con Daniele Ciprì sin dall’ideazione del corto. Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti hanno curato le scenografie. Martedì 27 luglio sarà proiettata in anteprima assoluta una copia di lavorazione, il backstage video e fotografico e gli storyboard realizzati nel periodo di pre-produzione. Sarà un “tuffo” nel mondo creativo cinematografico. Saranno discusse le principali fasi di lavorazione: dall’idea, alla scrittura, al lavoro sul set, al montaggio.

Il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì ha scelto, tra le scuole di cinema italiane, la scuola di cinema indipendente Piano Focale di Palermo per realizzare il terzo episodio del film dedicato all’immaginario cinematografico. Gli attori scelti sono tutti siciliani: Lollo Franco, Maurizio Bologna, Giuseppe Lo Piccolo, Mauro Spitaleri, Vincenzo Fiorenza e Melino Imparato.

I primi due episodi sono stati già realizzati da due prestigiose scuole di cinema del nord Italia: la Scuola di Marco Bellocchio a Bobbio nel piacentino e la Scuola OffiCineMattòli nel Tolentino- Marche.

Piano Focale è l’unica scuola di cinema del centro sud scelta da Daniele Ciprì.

www.pianofocalescuola.it

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi