Home Comuni San Giorgio a Cremano EFFICIENTAMENTO ENERGETICO IN CORSO UMBERTO I: AL VIA LA SOSTITUZIONE DI TUTTE...

RADDOPPIATA LA LUMINOSITA’ CON UN MAGGIOR RISPARMIO PER L’ENTE.
CONTINUIAMO A POTENZIARE IL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE SUL TERRITORIO E A GARANTIRE SEMPRE MAGGIORE SICUREZZA
Il sindaco Giorgio Zinno
Sono iniziati questa mattina i lavori di efficientamento energetico in Corso Umberto I; interventi che abbiamo programmato d’accordo con il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase, per potenziare l’illuminazione in una delle arterie principali del nostro territorio.
I lavori di manutenzione straordinaria, finanziati con fondi comunali, riguardano in particolare la sostituzione di 74 piastre di nuova tecnologia, al led, di ben 80 watt, ovvero con una potenza doppia rispetto a quelle attuali.
La tecnologia di ultima generazione consentirà un notevole aumento della luminosità e allo stesso tempo un risparmio per l’Ente, in termini economici.
Incrementare la luminosità in Corso Umberto I rientrava tra gli interventi fondamentali, non solo per la sicurezza dei residenti, ma anche per gli operatori commerciali che hanno investito e continuano ad investire proprio in questa zona della città.
Con Corso Umberto I, aggiungiamo così un’altra strada alle numerose già oggetto di interventi di efficientamento energetico, realizzati in questi anni grazie ad una programmazione che ha come obiettivo finale il potenziamento del sistema di illuminazione nel suo complesso.
Solo dallo scorso anno ad oggi infatti, siamo intervenuti su Via Manzoni, via Pittore, via Aldo Moro, via Brodolini, piazza Carlo di Borbone, via Margherita di Savoia, via Carducci e piazzetta Giordano Bruno, via S. Anna e via Gianturco e via Cupa San Michele.
La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi