Home Sinapsi Sport News Calcio “60 d.d. – dopo Diego” il nuovo lavoro letterario del giornalista sportivo...

È stato presentato a San Giorgio a Cremano, presso la Biblioteca della bellissima Villa Bruno, il nuovo lavoro letterario di Salvatore Biazzo, un’opera dedicata a Diego Armando Maradona, non la solita storia, un lavoro bellissimo che racconta ciò che accadde nel Mondo, un minuto dopo che,si diffondesse la notizia della morte del Dio del calcio.

Una emozione dopo l’altra, ogni singola pagina. Chi meglio di Salvatore Biazzo poteva scrivere e descrivere quei momenti terribili ?

Il giornalista ha seguito per la Rai le sette stagioni napoletane di Diego Armando Maradona, raccontando le sue prodezze e anche i suoi drammi personali.

Ricordi che ha fedelmente ricostruito nel libro 60 d.D – dopo Diego (Guida Editori, pag. 100, euro 10) che è stato presentato oggi a Napoli, alle ore 18.00, molti gli ospiti: De Caro, Bruscolotti, Diego Armando Maradona jr. Il Sindaco e gli Assessori.. ma..li, senza mostrarsi c’era Lui, lo si sentiva, percepivo il respiro, chi come me ha avuto il privilegio di frequentarlo..quel respiro lo ricorda, dopo aver cantato una canzone o, dopo una cena pantagruelica…era lì, io l’ho percepito, presenti i ragazzi del San Giorgio calcio, accompagnati dal Presidente e, dalla dirigenza…

La Redazione- Riceviamo e Pubblichiamo

Rispondi